Gli smartphone ci consentono oggi di essere multimediali, di accedere a qualunque cosa vogliamo, alle informazioni che desideriamo con un semplice click. Merito è del mondo fascinoso delle applicazioni, che negli ultimi anni si sono diffuse in modo capillare in tutta Italia, con particolare riferimento alla categoria del food che offre una vasta gamma di opportunità e proposte.
Le applicazioni di questo tipo sono diventate una vera e propria ‘guida’ per moltissimi utenti, che si tratti di scegliere un ristorante, leggere una recensione o guardare la pasticceria di moda, tutto il mondo iOS e Android regala un pacchetto di app ben curate che spaziano veramente in ogni dettaglio.
La moda consolidata di postare foto online, in particolare immagini di cibo, è la netta espressione di questa voglia di condivisione istantanea: applichiamo filtri, ci concentriamo a fare gli scatti più appetibili per poi caricarli e condividerli grazie alle applicazioni con altri utenti, per dire la nostra esperienza, testimoniare gli odori e le sensazioni di quel luogo e di quel piatto.
Innegabile è la potenza delle app, soprattutto quelle più all’avanguardia che consentono di fare cose mai immaginate prima. Una delle novità di settore che ha saputo cogliere un punto di interesse particolare è certamente Sluurpy.it che digitalizza i menu dei ristoranti e quindi guida nella scelta di quello giusto.
L’idea è nuova e vincente, nessuno prima si era soffermato sulla questione menu, adesso grazie all’app Sluurpy è possibile avere a portata di mano tutti i menu e quindi sapere in anteprima cosa si può scegliere e soprattutto quanto lo si andrà a pagare. Inoltre, essendo un supporto versatile, consente di leggere recensioni, trovare informazioni sul locale e i contatti per effettuare una prenotazione.
Un’app sola che riunisce al suo interno le principali caratteristiche che cerca chiunque voglia divertirsi o godersi una bella cena senza brutte sorprese. Lo sluurpometro permette di accedere e leggere votazioni, recensioni, riconoscimenti è un vero database di tutti i dati raccolti sul web.
Sluurpy.it ha un’interfaccia semplice e intuitiva, adatta quindi sia ad un pubblico giovane che adulto, è possibile cercare il ristorante per nome o selezionare una zona di interesse. Dopo aver sfogliato i menu si può procedere alla prenotazione. Sulla piattaforma sono disponibili più di 20mila menu originali e 100mila digitali, si tratta di un progetto di enorme portata che sfida le app più prestigiose del settore.
Il procedimento per la consultazione dei menu è molto facile, mettiamo il caso che siete a Milano e vogliate trovare un ristorante per una cenetta, selezionate la zona di interesse e l’app Sluurpy vi darà tutte le scelte migliori dell’area con un’interfaccia che vi guida in modo semplicissimo.
Visti i locali potrete consultare il menu e se qualcuno vi piace effettuare la prenotazione, se non siete convinti si salveranno in automatico quelli che avete opzionato così potrete visitare la cronologia anche successivamente. L’app è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android comodamente dall’area download e può essere consultata anche tramite il sito internet.
Lo stesso vale nel caso in cui conosciate già il locale, magari la pizzeria dietro casa e vogliate del cibo da asporto. Visualizzate nell’applicazione il nome del locale, accedete al menu con tutte le pietanze, scegliete con calma e poi telefonate direttamente per avere il cibo a casa senza alcuna seccatura.
Si pensi infatti a quando si cammina molto spesso nei pressi di una pasticceria, una vetrina invitante, tanti dolci da scegliere e non sapere da dove iniziare. Sluurpy aggrega tutto quello che vi occorre, consultate rapidamente il menu dal vostro smartphone, scegliete i dolci che vi piacciono di più in base alle preferenze e alle opinioni degli utenti, entrate sorridenti facendo una scorpacciata sapendo di poter scegliere il dolce più buono, la specialità della casa o quelle chicche che vengono offerte solo ai clienti migliori.
L’applicazione non comporta costi per la consultazione, Sluurpy è una start up bolognese veramente originale destinata a cambiare il mondo del food & beverage. Niente più attese, niente brutte sorprese, strizzando l’occhio all’ambiente. Infatti Sluurpy sfrutta in modo ottimale le possibilità offerte dal web, azzera spese di carta e quant’altro per i ristoratori in favore di menu online molto più semplici da consultare che non andranno sprecati come nel 70% dei casi.
Nata nel 2013, oggi Sluurpy.it vanta un pacchetto di oltre mille comuni italiani disponibili, grazie al suo ideatore Simone Giovannini che da giovane imprenditore ha saputo puntare tutto su un mondo innovativo, creando però da una semplice idea un servizio fondamentale.
L’idea è certamente geniale, adesso infatti prima di poter selezionare quel locale che tanto vi piace e poi trovarvi con pietanze che non vi piacciono e un conto salatissimo, potrete saperlo prima e optare per una scelta che faccia al caso vostro.
In caso voi siate ristoratori avrete la possibilità di condividere con tutti il vostro menù senza farlo stampare e ristampare per consegnarlo in giro per la città, un’ottima opportunità che vi consentirà di condividere le vostre prelibatezze anche con i turisti, che avranno accesso immediato e diretto a tutto il repertorio gastronomico offerto.